Prato, 25 aprile - 73° anniversario della Liberazione

PLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVE

Inizia alle ore 8:00 di Mercoledì 25 aprile 2018 la cerimonia per il 73° anniversario della Liberazione d'Italia dall'occupazione  nazifascista.

Parteciperà alla cerimonia la Filarmonica "G. Puccini"  di Prato oltre al Corpo dei Valletti Comunali.

PROGRAMMA:

Ore 8: I rintocchi della campana di Palazzo Pretorio  "La Risorta" ricorderanno la Liberazione della città. Seguirà da Piazza del Comune la partenza della delegazione comunale per la deposizione delle Corone di alloro ai monumenti e cippi commemorativi.

Ore 9: Messa di suffragio presso la Cattedrale di Santo Stefano.

Ore 10:30: partenza del corteo da Piazza del Duomo per le strade cittadine.

Ore 11: Cerimonia militare Alzabandiera solenne in Piazza santa Maria delle Carceri e deposizione della Corona di alloro al Monumento ai caduti a cura del Prefetto di Prato e del Sindaco di Prato.

Il corteo delle Autorità e della cittadinanza ripartirà per Piazza del Comune dove si terranno i discorsi commemorativi:

ANGELA RIVIELLO  - Presidente ANPI Provinciale di Prato;

MATTEO BIFFONI - Sindaco di Prato;

MAURIZIO FIORAVANTI - Professore emerito Università degli studi di Firenze.

Alle ore 16:30, si terrà in Piazza del Comune il Concerto della Filarmonica "G.Puccini" di Prato, con la partecipazione dell' Ensemble  "TACITO ACCORDO" con i fratelli Cecchi, musica popolare e d'autore.

la giornata terminerà alle ore 18:00 in Piazza Santa Maria delle Carceri, con la Cerimonia di ammainabandiera.