14 maggio - Convegno N.O.I. ... ALTRI

Un'esperienza di Mediazione di Strada a Prato quale modello di intervento trasversale fra presa in carico sociale e sviluppo di legami solidali.

Si terrà lunedì 14 il Convegno N.O.I. ... ALTRI, presso la Sala conferenze R. Berti della Biblioteca Lazzerini.

Il progetto NOI è composto da un’equipe interdisciplinare nell’ambito delle scienze sociali e si è costituita su mandato comunale a fronte del disagio cittadino causato dalla presenza di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti in città. Il progetto NOI ha come obiettivo generale il presidio territoriale e lo sviluppo di percorsi individuali e collettivi orientati all’autonomia e al supporto delle risorse territoriali del centro storico attraverso rapporti improntati all’orizzontalità, alla trasversalità e all’informalità.

Il convegno del 14 maggio è un momento di confronto e di riflessione tra gli operatori del settore, aperto anche a tutti gli interessati!

>> Scarica il programma (file pdf)

>> Scheda sintetica sul Progetto NOI (file pdf)