IBIS

Information - Based Industrial Services

Descrizione Lab

Chi siamo

IBIS è un laboratorio congiunto tra Università e Impresa. E' stato istituito nel dicembre 2008 presso il Dipartimento di Energetica dell'Università degli Studi di Firenze, oggi Dipartimento di Ingegneria Industriale, con una missione ben precisa: "contribuire ai processi di innovazione e di sviluppo delle imprese del territorio".

IBIS si propone di divenire centro di eccellenza per la ricerca, l'innovazione e il trasferimento tecnologico nel campo del service enginering, innovation & management, con particolare riferimento ai servizi industriali, supporto logistico, manutenzione e assistenza tecnica.

IBIS realizza tutto questo tramite:

a) la conduzione di progetti di ricerca industriale, di sviluppo sperimentale e di trasferimento tecnologico con le imprese del territorio.

b) la valorizzazione dei prodotti della ricerca tramite la stesura e la diffusione di rapporti di ricerca e di pubblicazioni tecnico-scientifiche e a carattere divulgativo, e tramite l'organizzazione di seminari e convegni a tema.

c) la promozione di scambi culturali con i soggetti interessati, a livello nazionale e internazionale, tra cui imprese industriali, fornitori di servizi e di tecnologie, operatori logistici, società di consulenza, associazioni, media partner, istituzioni di ricerca, ecc.

Competenze
Contatti
industry-2.jpg

Recapiti

PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze
Polo Universitario "Città di Prato"
Piazza Giovanni Ciardi, 25 - 59100 Prato (PO) - Italy

T. +39 0574 602500 - E-mail: info@pin.unifi.it - PEC: pin@legalmail.it
Cap.Soc. € 707.339,00 i.v. - Reg.Impr. Prato n.01633710973 - C.F. e P.I. 01633710973

© PIN Scrl - Servizi didattici e scientifici per l'Università di Firenze