Manager 4.0 – PROROGA - Iscrizioni entro il 23 maggio

PLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVEPLG_VOTE_STAR_INACTIVE

Il corso per il nuovo manager dell’Industria 4.0 - PROROGATO il termine al 23 maggio

Con l’avvento della Industry 4.0 una serie di posizioni di middle management rischiano di essere superate dai nuovi modelli organizzativi, da un nuovo stile di leadership e dall’orientamento all‘innovazione. La quarta rivoluzione industriale promette capovolgimenti dell’organizzazione del lavoro e delle competenze richieste per operai, impiegati, professionisti, ma soprattutto, avrà un impatto rilevante sui livelli dirigenziali.

Dopo il successo della prima edizione del corso “Manager 4.0 - Corso di alta formazione Industry 4.0”, il PIN – Polo Universitario Città di Prato e Manageritalia Firenze lanciano la seconda edizione, le iscrizioni prorogate al 23 maggio scadono il 18 maggio. Imprenditori, manager di impresa, responsabili aziendali, consulenti di impresa e professionisti potranno così rafforzare le competenze di tipo strategico per compiere scelte di innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale, produttiva. Il corso, che ha un carattere interdisciplinare, in quanto i contenuti appartengono al comparto economico e a quello industriale, offrirà una panoramica dell’evoluzione del mercato e del sistema economico, sia sul piano economico-sociale, sia sul piano tecnologico, approfondirà i cambiamenti e le innovazioni che impattano sui processi aziendali abilitando nuovi modelli di business con la finalità di ottenere economie di scala tangibili e un significativo miglioramento della qualità della forza lavoro. L’attenzione si focalizzerà sulle aree marketing/commerciale, service operation e management.
Il corso si svolgerà presso il PIN Polo Universitario “Città di Prato” e si avvale del sostegno e collaborazione di 3 dei suoi laboratori (WeM_ParK, Ibis Lab, EI Lab). Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web: www.pin.unifi.it/manager4  - Segreteria: 0574/602537. Iscrizioni entro il 18 maggio!

In intestazione foto di repertorio: presentazione del corso in data 19 aprile 2018